I tre moschettieri Goldwing (Livio, Marco ed il sottoscritto), con relative consorti, nuovamente in giro nella zona delle valli bresciane.
Su consiglio di un amico di Livio, ci recheremo sulle rive del lago Moro, un laghetto poco sopra l'abitato di Darfo-Boario Terme per un pranzo in un locale molto particolare.
Il solito ritrovo quando dobbiamo recarci in zona, è fissato presso il parcheggio della Lidl di Paratico; dopo una veloce colazione ed una chiaccherata, ci avviamo verso il centro
per oltrepassare il ponte sull'Oglio che da Sarnico ci condurrà sulla SP 469 (Sebina Occidentale) che costeggia il lago di Iseo.
Attraversata la trafficata Lovere, proseguiamo per la valle, percorrenndo sempre la vecchia strada che attraversa i paesi.
Giunti a Boario Terme, imbocchiamo la salita per la Val di Scalve e dopo pochi chilometri, ad Angolo Terme svoltiamo sulla stretta stradina che ci porterà al ristorante.
Posteggiate, non senza una certà difficoltà, le moto, saliamo la breve rampa del ristorante "La Cuna del Lac" un paio di vecchi edifici riconvertiti con l'installazione di ulteriori gazebo nella piccola tenuta.
Il posto è davvero singolare: si ordina, si viene avvisati appena è pronto e il tutto vieni ritirato da noi in contenitori dedicati.
Cibo ottimo e genuino e vista sul laghetto impagabile.
Chiaccherando con il proprietario, abbiamo trovato punti di contatto e conoscenze reciproche con Livio; un paio di acquisti di prodotti tipici, tra i quali una squisita grappa al miele e opercoli, e a metà pomeriggio riprendiamo le moto per rientrare, non prima di una sosta per visitare il bellissimo borgo di Lovere e per gustare un buon frullato di frutta.
Rientriamo in gruppo fino a Sarnico,
dove Livio e Cristina ci salutano, mentre io, Marco e consorti
rientriamo verso Bergamo per imboccare la via del ritorno in autostrada
a Grumello.
Giornata estremamente calda ma ravvivata dal venticello del lago, dalle bellezza del posto e perchè no, dal buon cibo.
Nessun commento:
Posta un commento