Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo. - Lao Tzu ...se poi è un passo alpino, meglio! - Pao

domenica 10 ottobre 2021

10 ottobre 2021 - Esine (cambio moto) - Km. 243

Ultimo viaggio a bordo della fedelissima CBF 1000 ST con la quale ho macinato parecchi chilometri in Italia e all'estero (59.360 per l'esattezza).
Non un vero e proprio giro ma un semplice trasferimento per lo scambio delle moto.
La decisione di cambiarla con un modello più adatto alle nostre esigenze di mototuristi era nell'aria anche se non imminente.
L'occasione si è presentata conoscendo, tramite amici anche loro divenuti acquirenti, un concessionario di Esine in Val Camonica, specializzato in Honda Goldwing; premetto che erano parecchi anni che la desideravo e dopo molti tentennamenti ho deciso di fare il grande salto.
La buonissima valutazione del mio CBF da parte del concessionario Cotti Motomarket ha ulteriormente sgretolato le mie ultime resistenze.
Ora sono in possesso di una Honda Goldwing 1800 GL del 2014 (i nuovi modelli, oltre al prezzo improponibile, non mi piacciono esteticamente), rossa fiammante (Candy Prominence Red) con 43.790 chilometri di percorrenza.  
Ci troviamo di prima mattina con Marco, da poco "Goldwingizzato"e Gianluca irriducibile  "Guzzidipendente", presso l'area di servizio Brianza Sud della A4 per unirci sul lago d'Iseo con Livio, dalla provincia di Brescia, e primo del gruppo ad essere passato su questa moto.



Terminate le formalità con Dario, il concessionario, dopo un veloce e commosso saluto alla mia vecchia e fedele partner su due ruote, prendiamo la strada del ritorno partendo in parata,

 e fermandoci poco più avanti al ristorante La Ruota Blu di Pian Camuno per gustare un ottimo fritto misto.

Finito il pranzo, ci dividiamo per il ritorno a casa, gustandoci la bellezza del lago d'Iseo ed il gusto della guida in massima comodità.
 

 Da oggi cominciano nuove esperienze di viaggio!
 





 
- Tragitto: Km. 243
- Pranzo: Pizzeria Ristorante La Ruota Blu - Pian Camuno (Bs)    GPS 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento