Nuovo appuntamento come staffette di accompagnamento, con gli amici delle simpatiche Dune Buggy, questa volta nel Monferrato alessandrino.
Si parte presto con una temperatura leggermente fresca attraverso il classico percorso autostradale più veloce. Il ritrovo è posto al casello di Alessandria ovest alle 8.30.
Entriamo in città per consumare una gustosa colazione,
prima di dirigersi a Quargnento dove, nel piazzale antistante la Basilica di San Dalmazio, ha sede un raduno di auto storiche, all'interno del quale, anche le Dune Buggy e le nostre moto vengono guardate con ammirazione.
Rimontiamo sui nostri mezzi per recarci presso il ristorante precedentemente prenotato dagli organizzatori.
Attraversiamo ampie zone pianeggianti fino a Castelletto Monferrato per poi risalire verso San Salvatore Monferrato dove comincia il tratto più collinare:
a Lu Monferrato sostiamo presso uno spiazzo che offre una vista panoramica delle zone circostanti.
Pochi chilometri ancora per arrivare a Conzano, dove pranzeremo in un grazioso ristorante, di fronte alla Chiesa Madre di Santa Lucia.
Terminato l'ottimo pranzo, salutati gli amici, rientriamo verso casa attraverso il medesimo percorso, direttamente verso Alessandria e successivamente in autostrada.
L'indomani sarà il giorno di partenza, in macchina, verso la Riviera Romagnola per le nostre meritate e sospirate vacanze.
Google Maps
Tragitto: Km. 271
- Colazione: Koela Cafè - Alessandria (AL) GPS
- Pranzo: L'Uva Blu - Conzano (AL) GPS






































.jpg)
















