Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo. - Lao Tzu ...se poi è un passo alpino, meglio! - Pao

lunedì 15 luglio 2013

14 luglio 2013 - Alessandria, Madonnina dei Centauri




In occasione del 68° Raduno della Madonnina dei Centauri ad Alessandria, io e Marco, presidente del CIM decidiamo di partecipare per verificare la possibilità di divulgare informazioni sul Coordinamento. Per l'occasione ad accompagnare Marco c'è il figlio Daniele.



Arrivati ad Alessandria via autostrada attorno alle 9.00, ci rechiamo presso il luogo del raduno: l' ex Caserma Vilfrè.
Paghiamo l'ingresso, ritiriamo i vari pass, posteggiamo le moto e facciamo un giro per la caserma ritirando nel frattempo i gadgets e facendo colazione.






In questi tipi di eventi, riconosciamo nuovamente l'inutilità di volantinare a causa dei più variegati e promiscui tipi di possessori di moto.



Un paio di foto e poi ci muoviamo verso Castelletto Bormida dove si "dovrebbe" svolgere la funzione religiosa con benedizione.


Pur consapevoli che la cerimonia era già iniziata, proseguiamo fino all'ingresso del paese nella confusione più totale;  gente senza casco, con bermuda e sandaletti...


Un rapido cenno d'intesa e facciamo dietrofront; rientriamo ad Alessandria imbocchiamo la Vigevanese, che dopo la breve ma suggestiva salita di Valmadonna, ci porta a Valenza. Attraversato il Po eccoci nella piatta Lomellina, terra di risaie. 
Attraversiamo Mede, Lomello, Gambolò e Vigevano quindi da Abbiategrasso il lungo rettilineo verso Milano, costeggiando un Naviglio davvero pieno.
In breve... non è roba per noi.



Google Maps

- Tragitto: Km. 239


Nessun commento:

Posta un commento